‘Mamme in viaggio’: la rubrica per le family traveller che vanno #OltrelaMeta

Finalmente è arrivata! La “mistery box” della family traveller che aspettavo e di cui abbiamo parlato in questi giorni sui social network, ora non è più “mistery”! E posso quindi iniziare una nuova rubrica sul blog, tutta dedicata alle mamme in viaggio!

Questo è un articolo un po’ diverso dal solito, col quale inauguro una nuova sezione del blog…

Non si parla di un viaggio specifico ma di “mamme in viaggio“. Sì, proprio di noi, perchè quando una mamma decide di mettersi in cammino coi suoi bimbi, non deve pensare solo a prenotare il viaggio, programmare le tappe, decidere come e quando spostarsi ecc… Deve occuparsi anche di mille altre faccende, tra cui, per esempio, la valigia: quella dei bimbi e la propria (sì ok, anche quella del marito, ma questo argomento meriterebbe un articolo a sè! 😉 )

Avevo già iniziato ad organizzare le idee e raccogliere spunti utili per questa nuova sezione, quando è arrivato un invito davvero speciale: diventare “ambasciatrice ideale” di tutte le family traveller come me e condividere i miei consigli per il progetto #OltrelaMeta!

Oltre la Meta concorso per le clienti di Oltre - #OltrelaMeta - Mamme in viaggio

Cos’è Oltre la Meta?

Oltre la Meta è un concorso rivolto a tutte le clienti di Oltre, il noto brand italiano di abbigliamento e accessori donna, che da sempre punta a conciliare fashion e comfort, casual e chic.

Per partecipare al concorso basterà rispondere online ad alcune domande, stampare il coupon di partecipazione e portarlo in un punto vendita Oltre dove, acquistando un look, si parteciperà all’estrazione di un trolley American Tourister e si potrà vincere subito un solare Glossip.

> Tutti i dettagli del concorso saranno pubblicati sulla pagina Facebook di Oltre <

Il mio compito in questo progetto è quello di condividere e raccogliere consigli per le mamme in viaggio: come ci vestiamo per sentirci a nostro agio quando viaggiamo? quali consigli possiamo dare per preparare una valigia comoda, funzionale e non troppo pesante? Come essere sempre pronte per districarci tra lavoro, famiglia e viaggi?

Mamme in viaggio

Il mio lavoro in questo senso non si esaurirà col concorso #OltrelaMeta ma proseguirà assieme a tutte voi “mamme viaggianti”, che ci seguite quotidianamente e condividete con noi la vostra grande passione per i viaggi: chi ha voglia di partecipare…batta un colpo!

 

…Ma torniamo alla “mistery box“…

Come dicevo, è arrivata! Una confezione contenente alcuni capi e oggetti fashion ma soprattutto funzionali, che non mancano mai nella mia valigia, mi aiutano a godermi il viaggio, a conservarne i ricordi, ad essere comoda ma anche elegante se serve…

Curiose di conoscerli? Ancora un po’ di pazienza e presto lo scoprirete…intanto qualche dettaglio! 😉

Mamme in viaggio - Oltre la Meta Moleskine Limited Edition Lego - #OltrelaMeta

Mamme in viaggio - Oltre la meta bauletto e pennarelli - #OltrelaMeta

Mamme in viaggio - Oltre la meta maglietta - #oltrelameta

Milly Marchioni
[testi e fotografie di Milena Marchioni]

Potrebbero interessarti anche:

Trekking con bambini in alta quota: qualche consiglio pratico

Farmaci da viaggio per bambini: cosa mettere in valigia?!?

Viaggiare durante la scuola: tra passione, educazione “on site” e obblighi sociali!

Non hai paura di viaggiare con bambini?

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

  • Reply Jessica

    …batti un colpo…!!
    Milly io sono una fissata con la valigia…la divido in strati e per utilizzi..e poi provo tutti gli abbinamenti e gli accostamenti prima…e ho i miei “senzaquellinonvadodanessunaparte”….ma se me ne darai la possibilità ne potrò parlare e perché no magari possono diventare idee e spunti per altre mamme viaggianti!

    • Reply * Milly Marchioni *

      Sì Sì cara, è proprio quello che voglio fare! Ho già tante di quelle idee che dobbiamo solo metterle in ordine e cominciare! 😉

  • Reply Elena

    Io e Jessy in questo, potremo essere parenti. Anche io come lei, non posso proprio fare a meno di alcuni capi. Non parto mai senza cappelli e sciarpe per esempio. La meta determina solo i modelli e i tessuti.
    Per Clara opto sempre per abiti lavabili, in modo tale da dimezzare la valigia. Se affrontiamo un on the road invece, è un po’ più complicato non potendo fare il bucato.
    Paradossalmente, per lei, porto sempre pochi abiti perchè adoro fare shopping di tendenza, in modo tale da renderla sempre più ” cittadina del mondo “.
    Un post intero Milly, sarebbe da dedicare al bagaglio a mano di ogni mamma. Il mio tra creme, medicinali, cambi per Clara e per me, pesa più di me e lei messe insieme.

    • Reply * Milly Marchioni *

      Ah sì, il bagaglio a mano necessiterebbe di tanti post, uno per ogni fascia d’età dei bimbi! 😉
      Per quanto riguarda i cambi dei bimbi, io invece non amo fare il bucato via, quindi tendo sempre a portare qualche capo in più (finchè sono così piccoli e occupano poco spazio! 😉 )

  • Reply flavia

    beate voi!!! io faccio sempre la valigia a casaccio.. porto un sacco di roba e poi mi rendo conto che niente si abbina con niente. Per Gaia porto tutto, sia nel bagaglio a mano sia nella valigia. La mia ossessione per la valigia è più per gli “utili” (mangiare, medicine, bagno ecc).. questa nuova rubrica fa proprio al caso mio!!!

    • Reply * Milly Marchioni *

      eheh, allora ho già qualche piccolo trucchetto da sveltarti 😉
      comunque devo dire che anch’io mi preoccupo prima delle cose “utili” e i vestiti dopo…però cerco sempre di prendere quelli “giusti”…
      Insomma, dai, allora possiamo partire!

  • Reply Elena

    Sì sì Milly, partiamo con questa nuova sezione!!!

  • Reply jessica

    e ragazze non prendetemi in giro…ma mentalmente sto già facendo i bagaagli per la nostra honey moon in tre….ma in quella occasione passeremo dalla viata da spiaggia a cene iper chic in hotel a “7 stelle”..e quindi io e bea dovremo avere degli outfits impeccabili….

  • Reply jessica

    anche io milly per mie fisse mentali (sono un pò iper precisetta) non lavo nulla, se non i costumi….ma in compenso vi svelo una cosa…ho tre sacchetti per il bucato sporco perchè lo divido già in viaggio in base alle lavatrici….si vede che una volta a casa ho i minuti contati????
    Il mio compagno dice che se al ritorno qualche estraneo dovesse aprire i nostri bagagli mi farebbe ricoverare di corsa per seri problemi mentali…

    • Reply * Milly Marchioni *

      Mitica!!! Ti confesso che anch’io lo farei…ma in genere al rientro non non ho mai un buco libero nella valigia e devo solo sforzarmi di incastrare tutto per non lasciare alcuno spiraglio!!

  • Pingback: Come vestirsi in viaggio: una mamma casual con la valigia leggera

  • Pingback: Come si organizza una valigia - Viaggio AnimaMente

  • Pingback: E tu che family traveller sei? Gioca e vinci un trolley entro il 15 giugno | Bimbi e Viaggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *