Copenaghen con bambini: un weekend a spasso per la città!

Oggi mamma Jessica ci racconta il viaggio di Beatrice (14 mesi) in Danimarca e ci dà tanti consigli per un weekend a Copenaghen con bambini!

…Pronti partenza via…e mamma, papà e soprattutto la piccola grande viaggiatrice Beatrice (14 mesi) sono sempre pronti!!!

Non c’è occasione migliore di un compleanno per sederci nuovamente su un aereo e partire…e quindi ben vengano i 31 anni di papà Ale e ben venga la Danimarca…più precisamente la sua capitale Copenaghen, dove abbiamo trascorso un bel weekend nel mese di Marzo!Copenaghen con bambini

Copenaghen con bambini in un weekend: volo e hotel

Due ore di volo tranquille (volo Easy Jet…l’infant sotto i due anni paga tariffa fissa e viaggia in braccio ad un genitore) e si atterra all’aeroporto Kastrup di Copenaghen.
Avviso per tutte le mamme: il passeggino arriva su un nastro a parte assieme ai bagagli fuori misura…quindi non fatevi prendere dal panico e non fiondatevi all’ufficio lost&found!!!
copenaghen con bambini

L’hotel, prenotato tramite Booking, è il Clarion Myfair (recentemente diventato un First Hotel), situato in posizione strategica proprio dietro il Nyhavn, l’antico porto di Copenaghen, caratteristico con i suoi ristoranti!
Vista l’ottima posizione dell’hotel, abbiamo sempre girato a piedi (alcuni tragitti brevi altri piu lunghetti ma siamo in viaggio e cosa c’è di meglio che passeggiare per una nuova città tutta da scoprire, evitando di mettere e togliere Bea dal passeggino!?).
L’hotel inoltre offre il lettino in camera ed il seggiolone al ristorante, avendo compresi nel prezzo sia la colazione che un buffet serale (che, considerando i prezzi della città, si è rivelato un’ottima cosa!).

Cosa fare a Copenaghen con bambini

Abbiamo così iniziato i nostri tre giorni di visite… Oltre alle più classiche…

  • la famosa Sirenetta
  • il Palazzo Reale
  • il museo con i gioielli della corona ecc…

…ci siamo dedicati ovviamente alle attrazioni più a misura di Beatrice!

Si, perché per noi visitare una città con la bimba, non significa trasportarla stile pacchettino da un luogo all’altro, ma significa renderla anche nel suo piccolo partecipe del viaggio. Quindi il secondo giorno lo abbiamo trascorso allo Zoo di Copenaghen: luogo stupendo, senza gabbie, immerso nel verde con ogni specie di animale…Copenaghen con bambini

…e vi assicuro che Beatrice a distanza ormai di sei mesi ricorda ogni animale, in particolare i suoi amati pinguini e la tigre!!!Copenaghen con bambini

Copenaghen è ricca di giardini tenuti magnificamente dove Bea ha potuto sgranchirsi le gambe e fare qualche corsetta!

Altra meta per i bimbi, più grandicelli, è il parco dei divertimenti Tivoli, a marzo però era chiuso!

Informazioni pratiche per chi viaggia a Copenaghen con bambini

Ogni bagno di ogni luogo, dai grandi magazzini al ristorante, è attrezzato con fasciatoi; allo zoo addirittura fa da padrona una sala con 4 fasciatoi, dove ho potuto scambiare 4 chiacchere con mamme danesi (ognuna aveva 3-4 figli al seguito), stupite del fatto che io anziché usare le salviette, lavassi il culetto alla Bea!!!copenaghen con bambini

Per quanto riguarda l’alimentazione, Bea -avendo terminato da un paio di mesi lo svezzamento- ha assaggiato il cibo locale, apprezzando sia le polpette danesi che le aringhe (ottimo il buffet di aringhe del ristorante Nyhavns Faergekro sull’antico porto); da casa comunque avevamo portato bustine di frutta e di yogurt pronte da bere per i suoi numerosi spuntini, anche se la città è ricca di piccoli negozi di alimentari ben riforniti di tutto (…pannoloni pampers compresi) e ogni ristorante oltre al rialzo per la sedia, ha il suo kids menu (la catena Steak House Jensens Bofus ha regalato a Bea addirittura un kit di pastelli e libretti da colorare).
copenaghen con bambini

Per concludere

Che dire in conclusione?
Che l’Europa del nord è davvero tutta a misura di bimbo…non solo i negozi Ikea 😉 !copenaghen con bambiniE che non c’è nulla di più bello che viaggiare! Viaggiare con i bimbi poi ha sempre quel qualcosa in più…
Bea, pronta che mamma -dopo questo-  ha già organizzato tanti altri viaggi…perché qualcuno aveva detto che il mondo è come un libro e se non viaggi ne leggi solo una pagina

Jessica
[testi e fotografie di Jessica Riva]
la foto in evidenza è tratta da qui

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Potrebbero interessarti anche:

  1. Danimarca on the road con bambini
  2. Dublino con gnomo che cammina!
  3. Ponte in Belgio con pioggia
  4. Un giorno a Londra con bambini fra giardini e shopping
  5. Svizzera con bambini: un weekend tra Locarno e Lugano

 

 

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *