Snow Park per bambini in Val d’Aosta: il Winter Park di Torgnon

Oggi mamma Jessica ci porta in Val d’Aosta alla scoperta di uno snow park per bambini (ma non solo): il Winter Park di Torgnon, tra campo scuola, gonfiabili e tanti giochi per grandi e piccini…rigorosamente sulla neve!

Avevamo tanta voglia di montagna a misura di Bea, 24 mesi con energia da vendere…e quindi mi sono affidata a Google per cercare degli “snow baby park in Val d’Aosta”: dalla lunga lista ne abbiamo subito depennati alcuni per distanza o mancanza di servizi. Uno invece ha vinto su tutti e abbiamo deciso di provarlo subito: il Winter Park di Torgnon.

Siamo partiti mercoledi 22 gennaio, evitando così il caos della domenica, scelta azzeccatissima come poi ci ha anche confermato il gestore, perché ce lo siamo potuti gustare in tutta tranquillità.
Bea, con mamma e papà, ha imboccato l’autostrada in direzione Aosta, più precisamente fino all’uscita Saint Vincent-Chatillon….dieci minuti di tornanti ed eccoci arrivati a Torgnon, come recita il cartello all’ingresso del paese, “La Terre du Soleil”.

Ci sono dei comodissimi parcheggioni gratuiti ben segnalati, dove lasciare la macchina per poi dirigersi alla biglietteria e alla partenza della cabinovia che porta agli impianti e quindi al Winter Park.Snow park per bambini in val d'aosta torgnon

Snow Park per bambini in Val d’Aosta: il parco di Torgnon

Il winter Park di Torgnon è diviso in due zone: una per bimbi sotto i quattro anni ed una per bimbi più grandi ed adulti.

Ogni zona è munita di tapis roulant di risalita e ciambelloni (di diverse misure), miniquad e slittini ed altre attrezzature per la discesa forniti fino ad esaurimento e compresi nel prezzo d’ingresso.snow park per bambini in val d'aosta torgnon

Nella parte dedicata ai bimbi più piccoli sono inoltre presenti gonfiabili, scivoli, giostrine e tappeto elastico.

Snow Park per bambini in Val d'Aosta

Per Bea è stata una giornata veramente “da sballo”…e poi ha fatto il suo piccolo ingresso nel mondo degli sciatori!!!

snow Park per bambini in Val d'Aosta

Per pranzo ci siamo gustati un’ottima polenta concia e crespelle alla valdostana con vera fontina doc, in terrazza sotto un caldo sole che ci ha permesso di pranzare addirittura senza giacca a vento!

Che dire in conclusione…ottima giornata, Bea felicissima e quindi…al prossimo baby snow park!!!

Snow Park per bambini in Val d'Aosta

Qualche informazione utile sul Winter Park di Torgnon

A proposito di sole….va segnalato che l’intero Winter Park è soleggiato tutto il giorno, quindi un po’ di protezione solare è raccomandatissima!!

Per gli amanti dello sci di fondo o delle ciaspole, dal Winter Park si snodano diversi percorsi: segnalo un bellissimo sentiero che porta al ristorante Alpe Gorza in circa 45 minuti di “cammino”.

Il costo dell’ingresso al parco+ salita in cabinovia è di 14 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini sotto ai 14 anni. E’ inoltre possibile acquistare gli skypass e un abbonamento con diversi ingressi giornalieri: tutti i dettagli sul sito di Torgnon.

Durante i weekend funziona un servizio di navetta gratuito a chiamata: tutti i dettagli su > Torgnon.org

Jessica
[testi e fotografie di Jessica Riva]

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

 

Potrebbero interessarti anche:

  1. Imparare a sciare a Brunoland, il baby snow park di Obereggen
  2. Paganella Fun Park: lo snow park della Paganella
  3. Bambini sulla neve: cosa mettere in valigia per la settimana bianca?
  4. Il camper in inverno: piccoli consigli per spostarsi quando fa freddo
  5. Immergersi nella neve in Val di Zoldo

 

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *