Paganella Fun Park: lo snow park della Paganella

Che la Paganella sia una meta perfetta per chi viaggia con bambini si sa! Uno degli appuntamenti immancabili in occasione di una vacanza qui è quello con lo snow park.

Mamma Jessica, assieme alla sua Bea di 2 anni, ha trascorso qualche giorno di vacanza a Fai della Paganella e ci ha già raccontato le meraviglie di questa parte di Dolomiti: Sulla neve della Paganella con bimbi: i consigli di mamma Jessica.

Qual è stata l’attrazione che Bea ha apprezzato di più? Ovviamente il parco divertimenti sulla neve che si trova a Fai della Paganella: il Paganella Fun Park. Ecco le loro impressioni…

Una giornata sulla neve al Paganella Fun Park

Paganella Fun Park: baby snow park a Fai della PaganellaPer una duenne di 94 cm con energia da vendere cosa c’è di meglio a Fai della Paganella, del Paganella Fun Park?

Come preannunciato nel post in cui parlavo della nostra vacanza sulla neve a Fai della Paganella, eccoci qua a raccontare la nostra super giornata al Fun Park, un parco divertimenti rivolto ai bambini ma che si presta benissimo anche al divertimento di noi genitori! 2 ettari di puro divertimento per grandi e piccoli amanti della neve!

Il Fun Park è situato in una bella area soleggiata e si raggiunge molto facilmente: situato a pochi passi dal centro di Fai della Paganella, è anche dotato di un comodo parcheggio.

Indossato il caschetto e la fascetta-pass del parco la nostra Bea ha dapprima potuto giocare nell’area per i più piccini attrezzata con macchinine, gonfiabili e tanti altri giochini. Poi, l’evento clou della giornata: ha affrontato la sua prima discesa con mamma e papà sul gommone dei grandi!

Paganella Fun Park: baby snow park a Fai della PaganellaPaganella Fun Park: baby snow park a Fai della Paganella

Con un comodo tapis roulant, infatti, si può raggiungere la cima del parco, da cui partono il percorso per i gommoni ed alcuni tracciati di varie difficoltà per slittini.Paganella Fun Park: baby snow park a Fai della Paganella

A lato è inoltre presente una mini pista da sci, per la discesa di baby sciatori alle prime armi!

Per i bimbi più grandicelli poi, la novità di quest’anno è lo Snow Race, la mini-motoslitta con cui poter cavalcare la neve fresca!Paganella Fun Park: baby snow park a Fai della Paganella Snow race

Dopo una bella mattinata di su e giù con i gommoni ( inutile “laBea” è un’ amante del brivido!) ci siamo rifocillati all’originale bar-igloo, gestito, come il parco, dai simpaticissimi e disponibili Irene e Stefano…che -per la serie “il mondo è piccolo”- finita la stagione invernale torneranno a casa, a poche decine di km da noi!Paganella Fun Park: baby snow park a Fai della Paganella: bar igloo

Abbiamo davvero trascorso una giornata spassosa, tra sole, discese, patatine e tante tante risate…perchè Bea è già più brava di mamma Jessica sui gommoni! 😉

Qualche informazione

Paganella Fun Park: baby snow park a Fai della Paganella

Il Paganella Fun Park è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17, da dicembre a fine marzo.

I costi e tutti i dettagli sono sul sito: Paganella Fun Park

 

 

Jessica
[testi e fotografie di Jessica Riva, l’immagine in copertina è di Milena Marchioni]

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Potrebbero interessarti anche:

  1. Idee weekend sulla neve con bambini
  2. Imparare a sciare a Brunoland, il baby snow park di Obereggen
  3. Snow Park per bambini in Val d’Aosta: il Winter Park di Torgnon
  4. Bambini sulla neve: cosa mettere in valigia per la settimana bianca?
  5. Il camper in inverno: piccoli consigli per spostarsi quando fa freddo
  6. Immergersi nella neve in Val di Zoldo

 

 

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *