Disneyland Paris: un sogno che si realizza

Qualche settimana fa siamo andati a Disneyland Paris. Bimbieviaggi, in collaborazione con Quimamme, ha mandato a Parigi un’inviata specialissima, Matilde, che ha realizzato il suo sogno di incontrare le beniamine di Frozen. Ecco il racconto di mamma Vissia.

Milly è la donna delle sorprese di questo splendido 2016 e ha ancora qualcosa in serbo per me: grazie a quimamme.it e a BimbieViaggi.it siamo volate a Parigi e nientemeno che a Disneyland Paris!

Io sono una Disney addicted, conosco le canzoni a memoria e le battute di quasi la metà dei film, ho volato a Orlando per passare tre giorni nei parchi Disney americani eppure non ho potuto trattenere una fortissima emozione: sarei tornata a Parigi e l’avrei fatto con Matilde!

disneyland paris - partenza

Da Bologna in poco più di un’ora si arriva a Charles de Gaulle, il transfer in mezz’ora ci porta in albergo e in mezza giornata dal nostro piccolo paese nelle Marche siamo catapultate in un sogno!

Il New Port Bay Club sarà la nostra casa per il weekend: quasi tutti parlano anche italiano, l’atmosfera è quanto di più familiare e senza ancora essere entrate al parco, dalle poltrone alla moquette, questo hotel ci dice che siamo già nel mondo Disney.

Ci cambiamo in fretta e usciamo subito: quanto di meglio soggiornare negli alberghi del parco perché in cinque minuti si arriva agli ingressi.

disneyland paris - camera

Sono due in realtà i parchi:

  • Disneyland
  • i Walt Disney studios, dedicati alle nuove produzioni digitali come Monster & Co. e Toy Story.

Ci facciamo stupire dal castello, facciamo una foto alla spada nella roccia ma è già ora di rientrare..

La sera in albergo ci aspetta una cena molto divertente: insalata in bolle, prosciutto nelle scatole delle sardine, dolcetti coloratissimi e succhi di frutta in provetta! Ma la parte migliore deve arrivare…la festa si trasforma quando incontriamo i nostri primi personaggi: Lilo e Stitch! Ballerini provetti al suono della hula tutti i bambini cominciano a ballare…

…Matilde, razionale com’è, comincia a interrogarsi:
“Ma mamma sono veri?”
“Certo! Non li hai abbracciati? Non hai sentito come sono morbidi.
Il primo abbraccio non si scorda mai, i tuoi eroi sono lì, veri, morbidissimi, tenerissimi, aprono le braccia e ti vengono incontro, ti sorridono, ti firmano l’autografo…

 

disneyland paris - abbraccio

Il must da non perdere: il libretto degli autografi, che i vostri bambini (ma anche voi!) potete far riempire da tutti i personaggi che incontrerete.

Alle 23:00 ogni sera il parco chiude con uno spettacolo di fuochi d’artificio commovente: il castello comincia ad illuminarsi, la storia prende vita e la musica che ben conosciamo inonda la grande piazza sulla quale rimaniamo tutti col fiato sospeso. E’ sempre consigliabile prepararsi almeno un quarto d’ora prima e prendere posto per assistere allo spettacolo per non rischiare di non vedere nulla, lo spazio è molto grande e si può facilmente trovare un punto di vista adatto.

disneyland paris - castello

Come sempre, per lo meno secondo me, la differenza in un viaggio bello o no, l’hanno sempre fatta le persone con cui questo viaggio si condivide: stavolta la mia compagna di viaggio è stata mia figlia, i suoi occhi stupiti davanti alle mille sorprese del parco, le sue risate e i suoi capricci per andare a dormire perché la festa doveva continuare mi hanno accompagnato, divertito, fatto arrabbiare…

Disneyland è un mondo dove sopratutto noi cosiddetti “adulti” troveremmo qualsiasi scusa per poter tornare, come nel mio caso: ci dobbiamo proprio tornare col babbo!

disneyland paris - magic disney

Qualche informazione pratica

SICUREZZA

Sono certa che molti di voi avranno pensato alla sicurezza: noi ci siamo sentite tranquille, controlli ad ogni porta, polizia in giro, metal-detector, tutto svolto da personale gentilissimo che non fa percepire assolutamente la necessità del controllo, come aveva già raccontato Francesca in questo articolo:

> Consigli pratici Disneyland Parigi <

disneyland paris - pirati

PACCHETTI ESTATE FROZEN

Come avevamo annunciato sulla pagina facebook di Bimbieviaggi, l’estate 2016 è dedicata a Frozen! Per soggiorni entro il 31 ottobre (stagione Estate 2016) è disponibile l’offerta “Sconto fino al 15% sul pacchetto soggiorno + Mezza Pensione Gratuita + i bambini sotto i 7 anni non pagano”. L’offerta è prenotabile entro il 10 agosto, ma monitorate sempre il seguente link per le promozioni in corso:  OFFERTE DISNEYLAND

Per soggiorni dal 1° novembre 2016 al 23 marzo 2017, è invece disponibile l’offerta Early Booking “Sconto fino al 25% sul pacchetto soggiorno + Mezza Pensione Gratuita + i bambini sotto i 7 anni non pagano”. Link per dettagli e prenotazioni: OFFERTA PRENOTA PRIMA

 

Qui trovate il video del nostro sogno che si è realizzato:

Date un’occhiata anche a questi articoli:

  1. Disneyland Parigi: consigli pratici per vivere una favola
  2. Disneyland Parigi con bambini: le attrazioni del parco
  3. Disneyland around the world: tutti i racconti di Bimbieviaggi

 

Vissia
{testi e fotografie di Vissia Lucarelli del blog MARCHE FOR KIDS}
.

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOKTWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+

L'autrice: Vissia

Vissia

Classe 1979, nata in tenda, cresciuta in roulotte, adolescenza e maturità in camper. Il primo volo della mia vita è durato 11 ore, andavo ad Hong Kong e ci sarei rimasta tre mesi. Viaggiatrice da sempre grazie a miei genitori, mamma di Matilde (classe 2010) e Tommaso (classe 2015). Il mio primo ricordo di viaggio è francese, quando camminavo per i castelli della Loira con una bambola attaccata al collo (una specie di marsupio vintage, almeno la bambola poteva godersi il viaggio insieme a me), mentre il ricordo più bello… il deserto del Marocco? No, forse i villaggi dei pescatori in Cina oppure il Grand Canyon? Il ricordo più bello nella mia testa è già sostituito da quello successivo, niente come il prossimo viaggio mi emoziona di più. Nel 2004 nasce il mio primo blog personale visionaria.ilcannocchiale.it, dedicato ai molteplici aspetti della mia vita. Nel 2014 nasce marcheforkids.com dedicato alla mia regione ed ai bambini.

Commenti

  • Reply Agnese

    Altro che per i bambini. Io ci sono andata da sola e mi sono divertita da morire…anzi ora che ho un nano credo che a breve troverò la scusa di portarcelo per fare il bis 😛

    • Reply * Milly Marchioni *

      Ahaha hai assolutamente ragione…d’altronde lo dico sempre anche io: i bambini sono solo una scusa per divertirsi ancora di più! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *