Codici sconto Disneyland Paris: qualche consiglio per risparmiare

Disneyland Paris rappresenta uno dei più grandi sogni per ogni bambino. Spesso però i prezzi tendono ad essere proibitivi, quindi ho raccolto qualche informazione e consiglio pratico per risparmiare sul costo complessivo del viaggio.

La possibilità di incontrare i propri personaggi preferiti, il sogno di visitare i castelli delle favole, diventare principesse o cavalieri per un giorno, ma anche la grande gioia di fare tanti giochi con genitori, cuginetti, amici…: sono alcuni dei motivi per cui Disneyland Paris è una delle mete più amate dalle famiglie italiane. Spesso si dà “la colpa” ai figli, ma la verità è che ci sono anche tantissimi genitori che non vedono l’ora di andarci, per tornare ad essere bambini e scoprire che le favole esistono davvero.

Disneyland con-bambini-Pluto

C’è però un unico “problema” che tende a frenare le partenze di molte famiglie: i costi alti che questa esperienza comporta: tra volo, alloggio, trasferimenti e ingresso al parco, le cifre tendono a lievitare con grande facilità.

Per questo motivo, oggi condivido con voi qualche informazione utile per cercare di ridurre il budget da mettere in conto per questo viaggio così speciale.

Codici sconto Disneyland Paris:
consigli per risparmiare

Ecco di seguito alcuni consigli e siti utili per andare alla ricerca di offerte, riduzioni e codici sconto per visitare Disneyland Paris con bambini.

Consultare sempre il sito ufficiale alla ricerca di offerte

Ovviamente la prima cosa da fare è monitorare continuamente il sito di Disneyland Paris: qui è infatti possibile conoscere tutte le attrazioni del parco, le informazioni pratiche per visitarlo, i vari servizi a disposizione delle famiglie con bambini, i nuovi spettacoli che periodicamente vengono allestiti ed eventualmente la presenza di promozioni speciali per determinati periodi. Alcune sono offerte flash, cioè durano poco tempo, quindi bisogna essere pronti a prenotare in tempi rapidi.

codici sconto disneyland paris

Cercare codici sconto online

Esistono poi siti terzi sui quali è possibile scoprire se, nel periodo che ci interessa, sono disponibili coupon o codici sconto particolari. Uno di questi è sconti.com che per esempio in questo periodo riporta una promo del 25% sul pacchetto viaggio a Disneyland Paris in inverno (qui il link della promozione). Sulla pagina dei codici scconto si trovano le offerte attive, le informazioni sulle offerte stesse e le indicazioni per usufruirne (link al sito da cui prenotare).

Alloggiare fuori dal parco

Se è vero che dormire all’interno del parco rappresenta il top delle esperienze che si possano vivere a Disneyland, è però ovvio che scegliendo di alloggiare all’esterno si risparmia. Se si teme per gli spostamenti, è bene sapere che spesso gli hotel fuori dal parco forniscono il servizio di navetta gratuito.

codici sconto disneyland paris

Fuori stagione e low cost: i consigli sempre validi

Due consigli che possono sembrare banali ma che ovviamente aiutano molto a ridurre i costi sono quelli che diamo sempre a chi si appresta ad organizzare un viaggio: se possibile, è meglio viaggiare in bassa stagione e optare per una compagnia aerea low cost piuttosto che per una compagnia di linea. Anche in questo caso, però, non perdete di vista la questione spostamenti: volando su aeroporti minori, va messo in conto anche il trasferimento interno.

Spostarsi con i mezzi pubblici

Il trasferimento dall’aeroporto a Disneyland tramite i mezzi predisposti dal parco è più costoso di quello fornito dai mezzi pubblici, quindi, per ridurre i costi, è meglio optare per i secondi.

.

.

Allora, cosa ne dite? Pronti ad andare a caccia di offerte?

In attesa di trovare quella che fa al caso vostro, non vi resta che iniziare a viaggiare con la fantasia, leggendo i racconti delle famiglie che hanno già vissuto la magia di Disneyland Paris con i bambini:

  1. Disneyland Paris con bambini

  2. Disneyland Paris: un sogno che si realizza

  3. Tutti i nostri articoli su Disneyland Paris

  4. Tutti i nostri articoli su Parigi

 

Milly

{articolo scritto in collaborazione con Sconti.com}

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini

 

Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini

Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *