Un giorno a Bruxelles con bambini e…nonni!

Oggi un nuovo post di mamma Jessica che ci racconta un’altra “scampagnata” con la sua Bea, 15 mesi: andata e ritorno da Bruxelles in giornata!

Avevamo già letto il suo racconto sulla gita di un giorno a Londra: abitando vicino all’aeroporto di Malpensa ed essendo super esperta di voli in offerta, mamma Jessica si diverte ad organizzare scampagnate di un giorno in giro per le città europee. In genere prenota voli easyJet con largo anticipo, acquistando il primo volo della mattina e l’ultimo della sera, per avere più tempo a disposizione nella città di destinazione.

Lo scorso aprile, Jessica e famiglia sono andati a Bruxelles….

la scelta è ricaduta su Bruxelles poiché volevamo portare il nonno a vedere quel famoso Atomium che era disegnato sul suo libro delle elementari e la nonna a gustarsi dei super cioccolatini!!!

Il viaggio

…e quindi il 16 Aprile 2013 (Bea, 15 mesi non più “gnoma” da passeggino ma “signorina” che ama passeggiare!!) alle ore 6:30 siamo partiti da Malpensa per Bruxelles, volo rapidissimo e con nonni al seguito!
Siamo arrivati all’aeroporto International di Bruxelles e da qui abbiamo preso il treno che avevo prenotato tramite internet da casa.

Bruxelles con bambini: la nostra giornata

Questa volta, siccome il tempo a disposizione era di una giornata sola e nessuno di noi era mai stato in questa splendida città, abbiamo deciso di provare un’esperienza nuova e farci accompagnare alla scoperta di Bruxelles dal famoso autobus bipiano presente in molte città: il City Sightseeing.bruxelles con bambini: City SightSeenQuesto autobus è comodissimo specialmente per i bimbi… Bea, dotata di cuffietta, osservava incuriosita dal finestrino…in più si può scendere alla fermata che interessa e riprenderne un altro in un momento successivo…

Da non perdere a Bruxelles:

L’Atomium, che si trova nel nel Parco Heysel

bruxelles con bambini: Atomium

la Grand Place, considerata una delle più belle piazze al mondo…Bruxelles con bambini

…e… le Gauffre (dolce a cialda croccante fuori e morbida all’interno) con panna e fragole…la Bea l’ha divorata!!!bruxelles con bambini: il pranzo

Pranzare a Bruxelles con bambini

Se si vuole pranzare in stile tipico consiglio la più vecchia “mouleria” di Bruxelles “Chez Leon“, dove servono le tradizionali cozze con patate fritte accompagnate da un’ottima birra belga …e dove non mancano toilette per i più piccoli, rialzo per la sedia e tanto riguardo!!!bruxelles con bambini: il pranzo

Il rientro

Dopo pranzo abbiamo girato per il centro (Bea cotta nel passeggino, che ormai utilizziamo solo come porta borse e per riposini pomeridiani!!!) curiosando qua e là tra cioccolaterie, pralinerie e birrerie!!

A piedi siamo tornati in stazione dove in perfetto orario abbiamo ripreso il treno e alle 19:35 siamo decollati alla volta di Milano Malpensa!

Ed eccoci di nuovo nella nostra casetta, stanchi ma felici di aver letto un’altra pagina di quel libro chiamato mondo, entusiasti di aver coinvolto i nonni, coscienti della fortuna che anche questa volta ci ha assistito negli orari e nel meteo, ma soprattutto orgogliosi della nostra piccola ma instancabile esploratrice, perché i piccoli esploratori di oggi non saranno i grandi viaggiatori di domani!! 😉

 

Jessica
[testi e fotografie di Jessica Riva]

 

Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!

(Privacy Policy)

 

Potrebbero interessarti anche:

  1. Ponte in Belgio con bambini e…con pioggia
  2. Bruges con bambini: itinerario a piedi
  3. Un giorno a Londra con bambini fra giardini e shopping
  4. Dublino con gnomo che cammina!
  5. Svizzera con bambini: un weekend tra Locarno e Lugano

 

L'autrice: *Jessica*

*Jessica*

Jessica Riva è una delle principali contributor di Bimbi e Viaggi. Mamma di Beatrice (#LABEAWITHTROLLEY), classe 2012. "Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da quando ero piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti di liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!"

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *