Bimbi e Viaggi guarda avanti! Lavori in corso…

Un breve post solo per aggiornarvi su alcune novità che riguardano il piccolo-grande mondo di Bimbi e Viaggi

In queste settimane a Bimbi e Viaggi stiamo lavorando alacremente su diversi fronti…

ENGLISH VERSION

Tanti nuovi racconti di viaggio

L’estate è finita, portando con sé diverse  avventure da raccontare e in “lista d’attesa” abbiamo tanti post da pubblicare! Non solo i nostri amati viaggi ai tropici (devo assolutamente raccontare Mauritius entro breve se no qualcuno si arrabbia 😉 ) per chi sta già iniziando a pensare a dove svernare, ma anche i racconti scritti dai lettori che si stanno aggiungendo al gruppo sempre più ampio di amici che amano condividere i loro viaggi. (*)

Le liste e le guide scaricabili

Qualcuno di voi le ha già viste e apprezzate: ho realizzato le prime “liste utili” e guide scaricabili e stampabili.
Le liste esistono già da un po’ nei post su farmaci da viaggiovaligia per la neve e trekking.
Ora, in calce ai post contenenti itinerari di viaggio, ho pensato di inserire un link ad una versione senza immagini, che può essere salvata sul proprio computer ed eventualmente stampata, per portarla comodamente con sè. Per ora ho realizzato la guida scaricabile di Carinzia, Plose, Svizzera e Corsica, mentre le altre saranno gradualmente caricate all’interno dei post. Sono riconoscibili per la dicitura:

| LE GUIDE DI BIMBIEVIAGGI: SCARICA LA VERSIONE STAMPABILE |

Promozione territoriale

Con estremo piacere ho avviato alcune collaborazioni con enti turistici locali e musei della zona in cui abito, per dare più spazio ai luoghi, agli eventi ed alle ricchezze culturali ed enogastronomiche di Bologna e dintorni…

English version of Bimbi e Viaggi

Ebbene sì, ci siamo buttati in questa nuova avventura! In questo caso uso il plurale perché mi posso permettere questo sforzo solo grazie alla disponibilità di due amiche fantastiche, intrepide mamme viaggiatrici che sono entrate da un po’ nella famiglia di bimbieviaggi: Francesca Dal Mas e Michela Toffali (che potete leggere anche qui).
Gli obiettivi che ci poniamo sono essenzialmente due:

  • condividere i nostri racconti di viaggio anche con i turisti stranieri, che spesso sono più abituati di noi a viaggiare in famiglia e coi quali quindi speriamo di avviare scambi costruttivi
  • raccontare al mondo l’Italia, quella fatta delle piccole meraviglie che abbiamo dietro casa e che non sono note come Venezia, Firenze o Roma.

Un po’ alla volta tradurremo tutti gli articoli, ma intanto un piccolo assaggio qui. (Mi scuso per eventuali inconvenienti tecnici che sto cercando di risolvere da autodidatta!)bimbi e viaggi lavori in corsoIl tempo per fare tutto ciò è sempre risicato, nelle poche ore libere che riusciamo a ritagliarci dopo il lavoro e la famiglia, ma la passione è tanta e la voglia di andare avanti ancora di più!

Grazie mille a tutti, alla mia famiglia che mi sopporta, alle mie nuove amiche che si sono imbarcate in questa avventura, e soprattutto a te che stai leggendo, che ci dedichi qualche minuto del tuo tempo, contribuendo a dare un senso a tutto ciò!

(*) Alessandra, Kristina, Renata, Laura, Jessica, Marzia, Marilena, Silvia, Francesca, Liliana, Elisa, Elena……. Scusate se la pubblicazione sta tardando, ma almeno ora sapete il perché 😉

 

Milly

 

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *